Proponi la tua idea - il primo contest virtuale di Civilino!!
Ciao Bambini!
Chi di voi vuole diventare un piccolo Volontario di ProtezioneCivile?
In questi giorni le televisioni di tutto il mondo trasmettono incessantemente immagini di alluvioni, frane, crolli e altri eventi devastanti che stanno colpendo il nostro amato territorio.Vogliamo quindi proporre un’iniziativa per raccontare quello che sta succedendo ma soprattutto per capire come i bambini vedono queste emergenze!!
Per partecipare all'iniziativa non dovete fare altro che mandarmi una mail all'indirizzo "info chiocciola civilino.it" oppure un messaggio privato nella mia pagina Facebook o su twitter, in cui raccontate una storia vissuta da voi stessi in un momento di difficoltà, specificando come vi siete comportati, se avete aiutato qualcuno, se siete stati aiutati, cosa avete provato (coraggio, paura, etc.) e quant'altro vi venga in mente o avete visto.
Un gioco da fare a casa con i propri genitori o a scuola insieme agli altri Compagni di classe!!
Fatevi aiutare dai vostri genitori, inserite qualche bella foto, oppure un disegno, un collage o qualunque altra cosa possa dare libero sfogo alla vostra fantasia.
Tutti i racconti saranno pubblicati sul mio sito internet www.civilino.it ed il miglior racconto sarà premiato con un bellissimo attestato di partecipazione. Non dimenticate di scrivere anche il vostro nome!! In caso di dubbi potete utilizzare il modulo contatti del sito web per chiedere spiegazioni o chiarimenti.
Vi aspetto…scrivetemi e condividete per far partecipare quanti più amici possibile. E' importante parlare di rischi e di come è possibile ridurli o affrontarli!!
Scarica la scheda del contest per avere maggiori informazioni - Scheda Tecnica (.pdf 874Kb)